Seguici su Facebook

Il sogno B2 sfuma nella finale play-off...

di Francesco Monciatti

Si conclude con una doppia sconfitta (3-0, 3-1) il campionato del CUS Siena nella serie C toscana di volley femminile.

Dopo aver superato la Savino del Bene Scandicci e il Pontedera, la squadra senese ha perduto nettamente contro la Fiorentina Rinascita Volley nel doppio confronto di finale dei play-off per la promozione in B2. Solo nella primissima parte della gara di andata, sabato 31 maggio, c’è stato un tentativo di giocarsela, ma non è riuscito. In questo momento la squadra fiorentina è apparsa superiore in tutti i fondamentali alle ragazze di coach Cervellin, che avrebbero dovuto sfoderare una prestazione perfetta sia dal punto di vista tecnico che mentale per cercare di combattere alla pari. Così non è stato e quindi in ogni modo congratulazioni alle ragazze, che hanno disputato un’ottima stagione, anche se è mancata la ciliegina sulla torta.

Due brevissime considerazioni conclusive.
Alcune delle ragazze hanno sofferto e soffrono di ruggini dovute a infortuni o magagne varie. Questo ha forse impedito il conseguimento di un assetto e di una forma fi
Alcune squadre, pur inferiori dal punto di vista tecnico e fisico, le hanno messe sovente in difficoltà praticando un gioco più dinamico (si vedano, ad esempio, le sofferte vittorie, entrambe per 3-2, contro il Cortona, squadra che ha abitato le zone basse della classifica). Questo ha voluto dire la perdita di punti preziosi, e anche questo, al termine della regular season, ha pesato, e non poco.

Comunque è stato bello anche così. L’anno prossimo ci si riprova!

Sabato 27 Aprile 2024

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online