Seguici su Facebook

L’ENGINEERING CUS SIENA SBANCA GROSSETO NELLA PRIMA DEI PLAYOFF!

Le cussine vincono nettamente (0-3) l’andata del primo turno playoff in terra maremmana

Cg-mkt Grosseto - Engineering Cus Siena 0 - 3 (19-25; 21-25; 23-25)

Ottimo esordio per le ragazze di Cervellin nell’andata del primo turno dei playoff promozione. Opposte alla forte formazione del Grosseto, una delle più in forma dell’ultimo periodo, le universitarie hanno disputato una partita eccellente, violando il campo maremmano con un netto 0-3.

Assolute protagoniste della serata l’opposto Conti, devastante in attacco, e il libero Chelattini, protagonista di incredibili difese. Le due atlete sono state elementi trascinanti in una partita che preoccupava non poco alla vigilia, considerato il valore dell’avversario e il fattore campo.

La vittoria non deve tuttavia distrarre le Senesi che dovranno ripetere la prestazione mercoledì sera fra le mura amiche: una vittoria qualificherebbe al secondo turno, ma una sconfitta (con qualsiasi punteggio) le condannerebbe invece a giocarsi la qualificazione al golden set, l’equivalente dei rigori nel calcio.

L’auspicio dell’ambiente tutto è che le ragazze sappiano gestire con maturità il grosso vantaggio acquisito e riescano quindi a portare a termine il proprio compito in maniera tale da poter proseguire il lungo cammino dei playoff.

Venerdì 26 Aprile 2024

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online