Seguici su Facebook

AL VIA I CORSI DELLA PALLAVOLO GIOVANILE MASCHILE AL CUS

Aperte le iscrizioni per bambini e ragazzi di ogni fascia d’età

In concomitanza con la riapertura delle scuole, la pallavolo maschile cussina ha iniziato la nuova stagione nel settore giovanile, con l’organizzazione di vari corsi che andranno a coprire praticamente tutte le fasce d’età, dal minivolley all’under 19.

La vasta offerta è la logica conseguenza di un lungo percorso di crescita che ha finalmente portato la società di Via Banchi a poter contare su un organico di tecnici estremamente qualificato e su un’organizzazione sempre più articolata e attenta alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi, consapevoli che l’attività sportiva ha una finalità sociale e culturale prima ancora che agonistica. In questo, la pallavolo ha saputo negli anni trasmettere valori che si discostano fortemente da quelli, troppo spesso esasperati, di altri sport più popolari. L’obiettivo principale vuole quindi essere una crescita complessiva dei giovani atleti, fisica e tecnica quanto umana e sociale, inculcando valori quali quelli del rispetto reciproco (dei compagni così come degli avversari), della condivisione di obiettivi e responsabilità, della capacità di conciliare l’impegno sportivo con quello scolastico.

I corsi sono ovviamente divisi per fasce d’età a cominciare dal minivolley, che rivolge la propria offerta ai bambini nati fra il 2001 e il 2006, i quali, sotto la vigile e competente guida dei tecnici Mei e Castagnini, svolgeranno attività psico-motoria in corsi di avviamento all’attività sportiva attraverso il gioco di gruppo e l’eplorazione dei movimenti di base e delle capacità di coordinazione.

Per i ragazzi nati a partire dal 2000 sono invece previsti corsi improntati all’apprendimento della pallavolo e dei suoi fondamentali, con step di crescita specifici e progressivi che spaziano dall’under 13 all’under 19. I più giovani saranno ancora seguiti da Mei e Castagnini, mentre i più grandi si alleneranno sotto le direttive del tecnico Pelliccioni, adiuvato dalla competenza e dalla partecipazione del direttore tecnico della Volpe.

Sotto questo punto di vista vale la pena di sottolineare la nascita di una sinergia fra il CUS Siena e la Pallavolo Monteroni, per l’allestimento di una squadra che sappia raccogliere i più promettenti giovani distributi sul territorio, per far loro disputare il campionato di serie D.

I corsi sono già iniziati ma le iscrizioni rimangono aperte. Per informazioni e ulteriori richieste si prega di rivolgersi alla segreteria CUS attraverso i tradizionali recapiti telematici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e telefonici (0577 52341). L’intera attività sportiva verrà svolta all’interno degli impianti CUS dell’Acquacalda, in Via Banchi.

Sabato 18 Maggio 2024

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online