Seguici su Facebook

ENGINEERING CUS SIENA: sfuma al golden set il sogno promozione

Montevarchi ribalta la sconfitta dell’andata e conquista la serie B2 nel set di spareggio

Volley Arno Montevarchi - Engineering Cus Siena 4 - 0 (25-14; 27-25; 25-14. Golden set: 15-8)

Sfuma sul più bello il sogno promozione dell’Engineering CUS Siena che, dopo aver nettamente vinto la finale d’andata non è riuscita a ripetersi in quella di ritorno, cedendo di fronte ad un Volley Arno protagonista di una prova impeccabile e capace di vincere prima la partita e quindi il golden set. Alle avversarie vanno ovviamente i più sinceri complimenti per la promozione, ma non possiamo non esprimere profonda soddisfazione anche per il bel campionato cussino, culminato con dei playoff giocati magistralmente, nel corso dei quali è risultato fatale l’unico passo della serie.

La squadra di Cervellin veniva dalla vittoria della gara d’andata che si sommava ai due risultati positivi ottenuti contro Montevarchi nella regular season (due affermazioni al tie-break) ma ha forse patito più del dovuto il ruolo di favorita che aveva guadagnato con il successo in gara uno.

Il primo set è stato giocato alla pari solo fino al 13-13, dopo il quale le avversarie sono letteralmente volate chiudendo con un netto 25-14.

Molto più combattuto il secondo parziale, forse la chiave del match, che è tuttavia stato ancora una volta vinto dalle padrone di casa, impostesi ai vantaggi: 27-25.

La sconfitta del set precedente si è ripercossa pesantemente in quello successivo, chiuso con un eloquente 25-14.

Le due squadre si sono così giocate la promozione al golden set, nel quale le padrone di casa hanno saputo sfruttare al meglio l’inerzia positiva dei precedenti parziali e, complice anche l’infortunio di Vanni, hanno avuto decisamente la meglio, meritandosi la promozione grazie al 15-8 finale.

Naturale la delusione al termine dell’incontro sia per l’occasione persa, sia per aver così duramente pagato l’unico passaggio a vuoto di tutti i playoff (fino a mercoledì le universitarie avevano vinto tutti gli incontri cedendo un solo set, proprio nella finale d’andata). Rimane comunque la soddisfazione per la splendida stagione e l’orgoglio per un gruppo che ha lottato fino all’ultimo atto, andando vicinissimo a centrare la promozione.

Un ringraziamento va quindi a tutte le ragazze, per l’impegno profuso e le emozioni regalate, e naturalmente allo staff tecnico (l’allenatore Cervellin, il vice D’Ascienzi e i collaboratori Movilli e Castagnini) per la professionalità e la competenza dimostrate.

Giovedì 25 Aprile 2024

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online