Seguici su Facebook

L’Engineering Cus siena vince contro la Cerretese

Le cussine si impongono 3-1 e continuano la marcia d’avvicinamento ai playoff

Engineering Cus Siena - Cerretese Pallavolo 3 - 1 (23-25; 25-18; 25-19; 25-17)

L’Engineering CUS Siena piega piuttosto agevolmente le avversarie di giornata, Polisportiva Cerretese Pallavolo, e riscatta così il passo falso di sabato scorso contro Impruneta.

Le cussine hanno disputato una buona partita eccezion fatta per il primo set, nel corso del quale hanno sprecato un buon vantaggio finendo per perdere, sebbene di misura, il parziale. In quelli successivi, tuttavia, le universitarie si sono imposte piuttosto nettamente affermando il maggior tasso tecnico nei confronti delle avversarie, impegnate nella lotta per la salvezza. Da segnalare la buona prestazione delle schiacciatrici, con Vanni e Neri sugli scudi.

Per le ragazze di Cervellin queste partite rappresentano ormai degli utili allenamenti in vista dei playoff, considerata la posizione di classifica blindata (quando mancano due giornate al termine, 4 punti le separano dalla seconda piazza, 8 dalla quarta) e per questo motivo il tecnico sta facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione, in maniera tale da mantenere alta la concentrazione e far arrivare alle sfide decisive nelle migliori condizioni le proprie atlete.

In quest’ottica, una buona opportunità è rappresentata dal prossimo turno, che vedrà le cussine impegnate sul campo della capolista Euroripoli Senior: un match che aiuterà le ragazze ad iniziare a calarsi nel clima agonistico dei prossimi palyoff.
Venerdì 29 Marzo 2024

Abbiamo un visitatore e nessun utente online