Seguici su Facebook

L’Engineering CUS Siena piega il Certaldo e consolida il terzo posto

Le cussine vincono 3 a 1 e portano ad 11 i punti di vantaggio sulla quarta classificata. L’under 18 cede contro San Miniato.

Engineering Cus Siena – Pallavolo Certaldo 3 - 1 (25-19; 20-25; 25-19; 26-24)

L’Engineering CUS Siena fatica non poco per vincere la resistenza di un coriaceo Certaldo che ha duramente impegnato le ragazze di Cervellin fino all’ultimo pallone, in un quarto set molto combattuto e risolto solo ai vantaggi. In precedenza, le bianconere avevano vinto piuttosto agevolmente il primo e il terzo set (entrambi chiusi 25-19), mentre si erano fatte sorprendere nel secondo, guadagnato dalle ospiti con un meritato 20-25.

Nelle file cussine da segnalare l’ottima prestazione del capitano Monaci, che ha saputo guidare le giovani compagne alla preziosa vittoria, con la quale le universitarie hanno di fatto blindato la terza posizione: ora sono infatti ben 11 i punti di vantaggio sulla quarta, l’Impruneta Pallavolo, che sarà proprio l’avversaria di sabato prossimo.

Rimangono invece 5 i punti di distanza dalla seconda e 8 dalla capolista.

È invece incappata nella seconda sconfitta consecutiva la formazione under 18, che in settimana è stata battuta fra le mura amiche dalla Folgore il Fotoamatore San Miniato con un secco 3 a 0. Le giovani cussine sono riuscite ad impensierire le forti avversarie solo nel secondo parziale, risoltosi ai vantaggi (29-31) mentre hanno incontrato molte più difficoltà negli altri due set, persi in maniera piuttosto netta (a 18 e 17). In virtù di questo risultato risulta ormai impossibile guadagnare le prime due posizioni (utili all’acceso alla final four) di questo girone finale della fase regionale: le ragazze occupano infatti la momentanea quarta piazza, ma sono già cinque i punti di svantaggio dalla seconda classificata, quando resta da giocare solo più una partita, ormai ininfluente, ad Arezzo contro la Ius Pallavolo attualmente ultima in classifica.
Venerdì 26 Aprile 2024

Abbiamo un visitatore e nessun utente online