Seguici su Facebook

Un marzo avaro di soddisfazioni!

E' stato un marzo finora decisamente difficile per le squadre giovanili del volley maschile, che non sono riuscite a conquistare nessuna vittoria nei rispettivi match disputati.

Iniziamo dall'under 14, che ha chiuso con due sconfitte, contro Savinese e Foiano, il suo campionato. I ragazzi di Cavallini hanno così completato il proprio percorso con due vittorie all'attivo e il penultimo posto. Al di là del risultato finale, le molte gare disputate hanno consentito di fare esperienza e confrontarsi contro pariquota più avanti a livello tecnico grazie ad una carriera pallavolistica più evoluta, partita già dai campionati minivolley. Un'esperienza preziosa, che tornerà utile in futuro: si sta formando un buon gruppo che, ne siamo convinti, saprà crescere e migliorare il proprio rendimento quando avrà acquisito maggiore sicurezza nei fondamentali e nell'approccio alle partite. A tutti loro vanno comunque i complimenti della società per la dedizione dimostrata e per l'impegno profuso.

Continua invece il cammino un po' deludente della formazione under 16, che ha incassato due sconfitte in altrettante partite che potevamo considerare, alla vigilia, alla portata delle capacità tecniche della squadra: le sconfitte nelle trasferte a Foiano ed Anghiari rappresentano invece un passo indietro e la matematica condanna all'ultimo posto nel girone, nonostante ci sia ancora una giornata da disputare.

Infine l'under 18, che ha disputato in questo mese una sola partita, perdendola, contro il Foiano. La squadra ha dimostrato ancora una volta di poter lottare quasi alla pari contro formazioni di media e medio-alta classifica, ma continua a peccare di convinzione e di quel pizzico di cattiveria agonistica che permetterebbe ai ragazzi di togliersi qualche soddisfazione. Ora i cussini sono attesi, per concludere il loro cammino, da tre scontri diretti che potrebbero regalare loro qualche soddisfazione e magari contribuire a migliorare la classifica finale.

Mercoledì 8 Maggio 2024

Abbiamo un visitatore e nessun utente online