Seguici su Facebook

Terrecablate CUS Siena sconfitto dalla capolista

Volley maschile serie C: i cussini, come da pronostico, perdono nettamente contro l’Olimpia Firenze

Olimpia Firenze Volley – Terrecablate CUS Siena 3-0 (25-20; 25-20; 25-13)

Netta sconfitta per il Terrecablate CUS Siena nella trasferta fiorentina contro la capolista Olimpia Firenze: troppo il divario tecnico fra le due squadre, con gli avversari che non si sono concessi grosse distrazioni, riuscendo a fare propria la partita in maniera piuttosto agevole. I cussini hanno comunque tenuto bene il campo almeno nei primi due set, mentre nel terzo hanno ceduto nettamente, non riuscendo a mantenere il ritmo di gioco dei rivali. La sconfitta era ampiamente preventivabile e quindi non possiamo rimproverare nulla alla squadra senese che mantiene per altro la settima posizione in classifica, approfittando del turno di riposo del Cortona.

Il tecnico Mattafirri, resosi indisponibile Marri, ha proposto la formazione con Crivellari in regia e Lenzi opposto, Castagnini e Masutti laterali, Corzani e Bagnacci centrali e Nociti libero.

Fin dall’avvio della partita, l’atteggiamento non particolarmente aggressivo dei cussini consente ai fiorentini di non forzare troppo il gioco e anzi li porta anche a qualche errore di troppo, ampiamente compensato però dal gioco piuttosto falloso e impreciso dei ragazzi di Mattafirri. In ogni caso i padroni di casa conducono dall’inizio alla fine e chiudono senza particolari affanni sul 25-20.

Il secondo parziale è la fotocopia del primo e a nulla vale il tentativo del tecnico cussino di cambiare le carte in tavola con l’inserimento di Movilli: 25-20.

Nel terzo set si registra anche il ritorno in campo dello schiacciatore Di Cocco, dopo alcuni mesi di assenza. I cussini tentano di compensare il gap con un approccio più battagliero ma la reazione fiorentina chiude sul nascere qualsiasi tentativo di stravolgimento dell’inerzia del match, tanto che il parziale, e con esso la partita, si chiude con un netto 25-13.

La prossima settimana il campionato osserverà il normale turno di riposo per le festività pasquali, mentre alla ripresa il Terrecablate sarà chiamato all’impegnativa sfida casalinga contro la Monnalisa Savinese, che segue i cussini a cinque lunghezze di distanza. Una vittoria consentirebbe di staccare in maniera definitiva gli avversari in classifica e permetterebbe di continuare la lotta per la conquista della settima posizione finale. Una sconfitta, viceversa, rimetterebbe tutto in discussione, con il rischio di fuga del Cortona e con l’avvicinamento della squadra chianina e, eventualmente, di una Sales Firenze che dopo una lunga fase di crisi sta ritrovando punti importanti nelle ultime giornate.
Domenica 5 Maggio 2024

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online