Seguici su Facebook

Il Terrecablate CUS Siena torna alla vittoria e scala la classifica

Volley maschile serie C: i cussini sfruttano il fattore campo nella sfida fra universitari e raggiunge il settimo posto in classifica.

Terrecablate CUS Siena – Ruini CUS Firenze 3-1 (25-21; 25-19; 22-25; 25-22)

Nel derby regionale fra formazioni universitarie, il Terrecablate CUS Siena ottiene un’altra preziosa vittoria contro una formazione di alta classifica, la Ruini CUS Firenze, che in virtù di questa sconfitta rischia di dover abbandonare i sogni di accesso ai play-off promozione. Dopo Scandicci e Sestese, è toccato quindi alla storica società fiorentina cedere il passo al PalaCorsoni, che quest’anno è stato finora violato solo dalle due squadre in testa alla classifica e dal Poggibonsi (altra big del campionato). Un ruolino di marcia di tutto rispetto per una formazione partita con l’obiettivo della salvezza ma che oggi si ritrova in una posizione di classifica decisamente soddisfacente, avendo raggiunto, proprio sabato, il Cortona (che ha una partita in più) e quindi la settima piazza, a ridosso delle squadre in lotta per le posizioni play-off.

I bianconeri hanno disputato una buona gara, confermando i progressi che già avevano evidenziato in quanto a maturità e tenuta mentale nel corso degli ultimi match.

Il tecnico Mattafirri ha proposto il sestetto con Crivellari in regia e Lenzi opposto, Marri e Castagnini laterali, Corzani e Bagnacci centrali e Nociti libero.

Nel primo set i Senesi partono molto bene e conducono fino alla fine, sfruttando la buona verve dei centrali che colpiscono con efficacia, ben innescati da Crivellari: 25-21.

Nel secondo parziale il Terrecablate continua a tenere il pallino del gioco, anche se commette qualche errore di troppo, ben compensato però da un ottimo servizio che si rivela decisivo per raggiungere il doppio vantaggio: 25-19.

Nel terzo set la formazione ospite riesce a trovare le giuste contromisure grazie al cambio dell’opposto. L’avvicendamento manda in affanno il muro senese e Mattafirri prova a trovare risposte con l’inserimento di Masutti e Di Cocco, ma sono gli ospiti a spuntarla col punteggio di 22-25.

Il Terrecablate reagisce al meglio, mostrando di essere cresciuto molto nella gestione delle partite, e così, dopo un avvio equilibrato, riesce a portarsi avanti, sfruttando ancora una volta il servizio, che risulta particolarmente efficace in alcune rotazioni e che consente di vincere un parziale comunque combattuto: 25-22.

Grande soddisfazione al termine dell’incontro per l’ennesima vittoria casalinga che ha permesso, considerato il valore dell’avversario, di impreziosire il campionato cussino e confermare il buon rendimento in questo girone di ritorno.

La prossima giornata per i cussini si prospetta un impegno proibitivo, dovendo rendere visita alla fortissima Olimpia Firenze, capolista e reduce dalla netta affermazione (3-0) in casa dell’Arezzo, nel match fra le prime due compagini del campionato. Un incontro che si prospetta molto difficile, ma che i Senesi potranno affrontare con la serenità di chi non ha nulla da perdere.
Domenica 5 Maggio 2024

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online