Seguici su Facebook

Terrecablate CUS Siena vincente contro la Sales Firenze

di Federico Salzotti

Volley maschile serie C: i cussini, pur non particolarmente brillanti, superano nettamente i fiorentini (3-0). La classifica è ora più rassicurante.

Terrecablate CUS Siena – Sales Volley Firenze 3-0 (25-15; 25-22; 25-19)

Dopo la preventivabile sconfitta di sabato scorso sul campo di Scandicci, il Terrecablate torna immediatamente alla vittoria nel match casalingo contro la Sales Volley, dimostrandosi squadra ostica fra le mura amiche.

I cussini non hanno giocato una gara particolarmente brillante ma occorre constatare come la squadra abbia saputo reagire al meglio alla situazione di emergenza scaturita dall’infortunio, proprio a Scandicci, dello schiacciatore Masutti, comunque ben sostituito da Marri, al suo esordio da titolare con la maglia bianconera.

In una partita dai contenuti tecnici non eccelsi, i Senesi hanno saputo gestire in maniera intelligente e matura la gara, approfittando del momento di crisi della squadra avversaria, giunta a Siena reduce da cinque sconfitte consecutive che l’hanno retrocessa nella zona più bassa della classifica dopo un buon avvio di campionato (all’andata i fiorentini si erano imposti 3 a 1).

Il tecnico Mattafirri ha schierato Crivellari al palleggio e Lenzi opposto, Castagnini e Marri laterali, Corzani e Bagnacci al centro, con Nociti libero.

Il primo set non ha praticamente avuto storia, con il Terrecablate subito avanti con un ampio margine (10-4) che non ha avuto problemi a gestire, riuscendo anzi ad incrementare il divario fino al 25-15 finale.

L’avvio del parziale successivo è stato la fotocopia del primo, con i Senesi bravi a costruirsi un buon vantaggio, che ha loro consentito di resistere alla rimonta avversaria, chiudendo con un 25-22 che denota tuttavia un maggior equilibrio in campo.

Gli avversari giocano il tutto per tutto nel terzo set, riuscendo anche a guidare nel punteggio; i cussini dimostrano però la giusta maturità nel non disunirsi e riuscire così a recuperare lo svantaggio, per poi imporsi con relativa tranquillità: 25-19.

Fra i Senesi vogliamo ancora sottolineare la buona prova di Marri, giocatore aggregatosi al gruppo da soli due mesi ma che potrà dare tanto alla squadra in termini di esperienza e cifra tecnica. In una prestazione generale non particolarmente brillante, una nota di merito va anche ai centrali Corzani e Bagnacci.

Il prossimo turno vedrà il Terrecablate impegnato sul campo della Remo Masi Rufina, formazione molto giovane che sta disputando un campionato piuttosto difficile, occupando momentaneamente la penultima posizione. Tuttavia, la trasferta in Val di Sieve è storicamente ostica per i cussini, quindi presenta non poche insidie. Una vittoria proietterebbe i cussini verso una posizione di classifica di assoluta tranquillità, mentre una sconfitta confermerebbe le difficoltà più volte palesate in trasferta nel corso della stagione.
Domenica 5 Maggio 2024

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online