Seguici su Facebook

Il Terrecablate CUS Siena torna alla vittoria

Volley maschile serie C: i cussini superano il Figline (3-1) vendicando la sconfitta dell’andata

Terrecablate CUS Siena - Figline Pallavolo 3-1 (25-22; 28-30; 25-21; 25-17)

Pur soffrendo, il Terrecablate CUS Siena si impone nel match casalingo contro il fanalino di coda Figline e vendica così la sconfitta subita all’andata, risalendo posizioni in classifica e allungando ulteriormente rispetto alla zona retrocessione.

Non è stata una bella partita e i cussini hanno giocato decisamente al di sotto delle loro possibilità, soffrendo molto, soprattutto nei primi due parziali, ma riuscendo sulla distanza a piegare la resistenza dei Valdarnesi, per i quali va segnalato il brutto infortunio patito dallo schiacciatore Rossi nel secondo set, la cui uscita ha indubbiamente indebolito la squadra.

Il tecnico Mattafirri, privo di Bagnacci, ha schierato Crivellari al palleggio e Lenzi opposto, Castagnini e Masutti laterali, Corzani e Marianello al centro, con Nociti libero.

I primi due parziali sono stati quelli maggiormente combattuti: se nel primo i Senesi sono riusciti a spuntarla, pur faticando non poco, nel secondo sono invece stati gli ospiti ad imporsi ai vantaggi, al termine di un lungo testa a testa conclusosi sul punteggio di 28-30.

Più semplice la gestione dei due successivi set, nei quali il Terrecablate è riuscito ad affermare la propria superiorità tecnica, anche sfruttando la buona vena del libero Nociti, che ha saputo garantire il consueto apporto in fase difensiva e ha dato stabilità alla linea di ricezione.

Il terzo set, più equilibrato, si è concluso sul punteggio di 25-21, mentre nel quarto i Senesi sono riusciti ad imporsi più nettamente, chiudendo piuttosto agevolmente il parziale (25-17) e incamerando così i tre punti in palio.

In virtù di questa vittoria, la squadra del direttore tecnico Della Volpe supera in classifica le formazioni del Sales Firenze e di Monte San  Savino e distanzia definitivamente gli avversari di giornata, la cui situazione di classifica si fa ora decisamente critica.

La prossima giornata il Terrecablate sarà impegnato sul difficilissimo campo di Scandicci, contro una formazione in lotta per la conquista dei play-off e che vorrà vendicarsi del pesante ko subito all’andata, quando i cussini colsero una netta quanto sorprendente vittoria.
Domenica 5 Maggio 2024

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online