Seguici su Facebook

IL CUS SIENA RINGRAZIA E VOLA IN B2

Il girone B del campionato regionale di serie C femminile si chiude il secondo sabato di Maggio, celebrando le cussine al primo posto in classifica e quindi neopromosse in serie B2, mentre le quattro squadre che le seguono dovranno disputare i play-off.

La stagione appena conclusa ha visto il Cus Siena affrontare con difficoltà le partite iniziali, probabilmente a causa della giovane età della rosa, ma, l’esperienza di coach Cervellin e tecnico Capannoli sommata alla voglia continua di crescere e migliorarsi delle ragazze, sono bastate a ritrovare l’assetto vincente della squadra. Con questo nuovo spirito grintoso, i successi non sono tardati ad arrivare e le senesi  si sono “fatte sentire”: da squadra inesperta sono diventate la squadra da battere, che ha inflitto batoste anche alle squadre più quotate, chiudendo il campionato imbattute fra le mura amiche (durante l'annata le senesi hanno perso solo un punto al PalaCorsoni). Guadagnare il primo posto in classifica è stato un percorso lungo, che ha richiesto alle bianconere determinazione e impegno: con qualche tentennamento, arginato da una fortunata serie di vittorie negli scontri diretti e di sconfitte delle altre pretendenti al trono, le ragazze hanno conquistato la vetta della classifica e da li non hanno più voluto scendere.

Consapevoli di aver già raggiunto l'obiettivo promozione, le cussine affrontano a cuor leggero l'ultima partita a Campi Bisenzio, e i tecnici Cervellin e Capannoli schierano in campo le ragazze che hanno avuto meno spazio nel corso del campionato, una fra tutte Federica Pasquadibisceglie: con volontà e dedizione questa atleta si è allenata durante tutto l'anno e, alla prima convocazione, fa il suo esordio al servizio e facendo un giro in ricezione e difesa, fondamentali in cui eccelle.  Le cussine, comunque, non stupiscono: nonostante abbiamo perso la partita 3-0 le ragazze hanno dimostrato  di avere anche una panchina ben fornita in previsione della prossima stagione, e di essere una squadra completa e affiatata fino in fondo.

“ A nome di tutta la squadra- afferma il capitano Mazzini- vorrei ringraziare i nostri due allenatori, Marcello Cervellin e Giacomo Capannoli, e la dirigente Simona Boschetti, che hanno fatto si che potessimo affrontare questo campionato con serenità e leggerezza, lasciando a noi la sola preoccupazione di dover fare bene in campo e dimostrare il nostro valore. Un altro ringraziamento va alla nostra società e hai nostri tifosi, che ci hanno fatto sentire il loro valore, e agli sponsor che ci hanno permesso di avere completo da gioco e attrezzature adeguate. Ora ci concediamo un po’ di meritato riposo e poi si penserà alla prossima stagione!”

Valentina Pittolo e Filippo Ferrandi

Giovedì 25 Aprile 2024

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online