Seguici su Facebook

Cus Siena-Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I’ Giglio

di Francesco Monciatti

Ultime fasi di campionato per la serie C toscana di volley femminile. Siamo giunti alla terz'ultima partita e nel girone A il CUS Siena ha battuto abbastanza agevolmente per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) la Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I’ Giglio di Castelfiorentino, squadra che staziona nella parti basse della classifica.

Tutto piuttosto facile per le senesi, che partono un po’ contratte e hanno qualche difficoltà a trovare l’assetto giusto, tant’è vero che restano appaiate alle ospiti fin sul 10-10, ma poi si distendono e nei primi due set, come dimostra anche il punteggio, non c’è storia. Il muro cussino è molto attento, e nella prima frazione Brandini, Conti, Guerrini, Mazzini, Vanni mettono giù cinque palle-punto (saranno nove complessivamente). Il discorso cambia un po’ nel terzo set. Un calo di concentrazione, e quindi un gioco più confuso, e qualche difficoltà in ricezione, consentono alle ragazze di Castelfiorentino di scavare un paio di break sul 5-8 e sul 7-11. Poi le senesi si riprendono e recuperano lentamente lo svantaggio, fino a chiudere 25-22.

Adesso la situazione è molto fluida. Tre squadre, nell’ordine Maxitalia, CUS Siena e Fiorentina Volley sono racchiuse nello spazio di due punti. Il CUS Siena ha perso un altro punto prezioso nella trasferta di Cortona, prima della pausa pasquale, vincendo per 3-2: era una partita difficile, e si sapeva. Per cui diventa fondamentale la trasferta a Certaldo della prossima settimana. La squadra certaldese è quarta in classifica, seppure a molte lunghezze di distanza, e anche se ha ceduto all’Impruneta per 3-0, rimane sempre una compagine da prendere con le molle. Quindi sarà indispensabile la massima volontà e concentrazione, per vincere senza lasciare altri punti per strada.

Sabato 20 Aprile 2024

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online